Fenice

Fenice

Fenice S.p.A. è un'azienda chimica che si concentra sulla creazione, produzione e analisi delle specialità chimiche utilizzate nella rifinizione dei pellami e nella produzione di calzature e pelletteria.

Fondata a Valdagno (VI) nel 1973, Fenice S.p.A. ha mantenuto la sede a pochi chilometri dal polo conciario di Arzignano, con il quale ha sempre avuto un rapporto sinergico. Fenice S.p.A. è un'azienda con una forte propensione all'innovazione in un'ottica customer-oriented ed ha come fine quello di soddisfare le richieste di un settore e una clientela sempre più informati ed esigenti.

I prodotti e i sistemi Fenice sono il risultato della collaborazione gomito a gomito con i tecnici di conceria, dei calzaturifici e dei riparatori, sviluppata in 40 anni di storia. L'azienda veneta ha sempre considerato l'innovazione di prodotto come uno dei capisaldi su cui poggia tutto il proprio sistema d'impresa e considera il settore ricerca e sviluppo fondamentale per la qualità dei prodotti, che rendono il settore calzaturiero veneto il fiore all'occhiello del Made in Italy.

Ed è proprio grazie a questa attitudine aziendale che Fenice S.p.A. riesce ad anticipare le tendenze ed i cambiamenti del mercato. Ciò che però differenzia Fenice S.p.A. dalle altre aziende del settore è la grande attenzione per l'ambiente, che si concretizza nei continui investimenti in ricerca aventi come scopo quello di sviluppare prodotti non dannosi per l'ambiente, utilizzati nei processi di rifinizione delle pelli, delle calzature e delle pelletterie.

Da circa due decenni Fenice S.p.A. ha rinnovato le tecnologie basate sui prodotti con solventi organici a base d'acqua, detti waterborne. Questa rivoluzione ha permesso il quasi totale abbandono dei solventi chimici nei processi di rifinitura delle pelli, calzature e accessori di pelletteria, grazie all’introduzione di prodotti evoluti come Waterstain®. Si tratta di speciali cere per pelli, realizzate da Fenice S.p.A., a base acquosa per la tintura e la rifinizione del cuoio: una vasta gamma di colori waterborne che, grazie alla facile applicazione, permettono innovative tecniche di finissaggio e rifinitura degli accessori e delle calzature.

Dal 1994 Fenice S.p.A.  si impegna con tenacia per raggiungere l’obiettivo di innovare in ottica di qualità e rispetto dell’ambiente. L’azienda veneta è convinta che il sistema della qualità totale sia essenziale per lo sviluppo aziendale e per garantire al cliente l'eccellenza che si aspetta.

Fenice S.p.A. è stata la prima azienda italiana operante esclusivamente nel settore della lavorazione dei pellami ad ottenere la Certificazione di qualità ISO 9001, aggiornata nel 2003 secondo la norma UNI ISO 9001:2000 e dal 2010 secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.

View as Grid List

7 Items

per page
Set Descending Direction
View as Grid List

7 Items

per page
Set Descending Direction
newsletter Become retailer specia offers
©2017 Collini Atomi di Scarpa S.r.l.