Blog - Come decorare le scarpe - Collini Atomi di Scarpa

Swipe to the left
COME DECORARE LE SCARPE
26 febbraio 2018

Nei mobili portascarpe fanno spesso capolino calzature perfettamente conservate, pronte ad essere riutilizzate che però non vengono mai scelte proprio perché la loro linea "non ci convince più". Eppure queste scarpe le abbiamo comprate con entusiasmo, perché ci convincevano… perché erano in offerta o perché ci servivano per una particolare occasione.
Collini Atomi di Scarpa vi propone alcuni spunti per decorare le vostre scarpe. 

Come rinnovare le scarpe che non utilizziamo più?

Per dare un nuovo look alle scarpe possiamo scegliere tra varie alternative, alcune delle quali "reversibili" ed altre decisamente più definitive. Decorare le scarpe o cambiarne alcuni particolari può rappresentare il modo per rispolverarle e avere a disposizione un'opzione in più quando usciamo di casa, dall'aspetto unico. Vi piace l'idea di rendere personale e unico il look delle vostre calzature? 

Tingere le scarpe

tingere-le-scarpe-in-pelle

Se l'occhio è caduto su un paio di scarpe in pelle uno spunto per la personalizzazione è il cambio di colore. Tingere le scarpe con un colore nuovo può cambiare completamente il loro aspetto, in particolar modo quando il colore è un po' insolito. Un esempio? Ovviamente l'Ultraviolet che Pantone ha definito il colore del 2018. Che si tratti di stringate, francesine, stivaletti o mocassini l'effetto shock sarà assicurato e vi consentirà di utilizzare decisamente più spesso quelle scarpe che ormai non sentite più adatte al vostro out-fit ma che non avete il coraggio di lasciare. Per tingere le scarpe Waterstain Pro è la soluzione definitiva: un tingente gentile, atossico, con un potere coprente elevato che vi permetterà di ottenere risultati professionali. Garantito!

Raso o Tessuto

decorare-le-scarpe-con-il-raso

Se vi piace l'effetto raso/tessuto su scarpe in tela e sandali potete applicare dei piccoli ritagli di tessuto (raso, stoffa, velluto, glitter): ritagli, forme o strisce di varie dimensioni danno carattere alla scarpa senza stravolgerne l'essenza. Per l'applicazione vi consigliamo l'utilizzo di colla cianoacrilica o assicurandovi che non si creino bolle o tensioni con tessuto come il raso.
Nel nostro store trovate moltissimi tessuti per le tomaie che possono essere utilizzati non sono nella creazione della calzatura ma anche nelle personalizzazioni.



Applicazione di strass

Gli strass possono essere una preziosa personalizzazione per le vostre calzature, che si tratti di sneakers o anche di eleganti décolleté. L'applicazione è semplice e precisa utilizzando l'applicatore a caldo Hot Fix.
Gli strass di Swarovski che vi proponiamo sono adatti a scarpe in vari materiali e donano luce e stile senza stravolgere la linea della calzatura sulla quale vengono apposti.decorare-le-scarpe-con-gli-strass Questa tipologia di articolo è un'ottima soluzione anche per decorare scarpe eleganti in occasione di matrimoni o serate eleganti,
L'applicatore Hot Fix rende la decorazione facile, pratica e veloce. Dovrete solo preoccuparvi di segnare con una matita colorata (o una piccola puntina) il punto esatto dove posizionare gli strass così che la composizione risulti armonica e geometrica. 

Borchie: quando decorare le scarpe apre le porta della creatività

decorare-le-scarpe-con-le-borchieUn intervento sempre più richiesto ed amato dalle fashion victims è l'applicazione di borchie e borchiette. È un'attività che richiede senso esetico ed anche un po' di precisione e manualità, ma l'effetto è stupefacente. La borchia giusta è in grado di rendere "glam" e anni '70 uno stivaletto o un anfibio dal taglio moderno… ma di rendere ancora più piacevole delle classiche all star alte in colore bianco. Provare per credere.

Le borchie per decorare le scarpe oltre ad essere di varie forme possono avere meccanismi di montaggio diversi: a vite, con rivetto, aletta o vite. Sul nostro sito una volta scelta la forma di borchia che più vi piace potrete selezionare tutti i materiali utili al montaggio per ottenere il risultato desiderato in maniera precisa.

Lacci colorati: la decorazione soft che piace

Il laccio è un dettaglio che spesso non viene considerato ma è in grado cambiare la resa estetica della calzatura in maniera veloce ed efficace. Lacci grossi e colorati rendono la scarpa ironica e scanzonata… lacci fini e dal colore scuro la rendono elegante e perfetta anche per la sera. E in più… un cambio lacci si fa al volo, permettendovi di scegliere il vostro out-fit in modo non definitivo.

newsletter Diventa Rivenditore Sconti e Promozioni
©2017 Collini Atomi di Scarpa S.r.l.