Blog - IL COLORE DELL'ANNO? CE LO DICE PANTONE

Swipe to the left
IL COLORE DELL'ANNO? CE LO DICE PANTONE
31 gennaio 2018

E anche quest'anno nelle prime settimane del 2018 Pantone ha comunicato quale sarebbe stato il colore per il nuovo anno. Dal 2000 questa azienda e non sbaglia una previsione, bisogna proprio dirlo. In passato qualche appassionato di moda ha storto il naso di fronte a proclami come "l'azzurro ceruleo" o il "turchese" come colori in grado di stare sulla cresta dell'onda per un intero anno.
Qual è il colore eletto per il 2018?

ULTRAVIOLET: IL COLORE DEL 2018

Il colore che tutti vorranno nel 2018 è il viola, e più precisamente la tonalità 18-3838 del codice Pantone. Meno diffuso del rosso o del blu è un colore espressivo, misterioso e affascinante che è stato negli anni scelto come icona del movimento della controcultura e da icone della musica come Prince e David Bowie, artisti che oltre alla musica si sono distinti per il loro charme e la loro cifra stilistica..
Il viola 18-3838 è basato sul blu, ricco di sfumature e estremamente creativo! Siamo sicuri che oltre a reggere per tutto il 2018 abbia la potenzialità per diventare un vero e proprio must per chi oltre ai colori tradizionali ama i toni raffinati ma personali. Oltre ad essere uno splendido colore per abiti femminili e camicie è un vero e proprio elemento di stacco su borse, cinture, cravatte e calzature.Cr. Balenciaga https://www.balenciaga.com/it/knife-shoes_cod11200732wr.html#/Search/Index


Viola 2018: da cosa cominciamo?

Sul nostro e-commerce potete trovare moltissimi "spunti" per il colore viola che vi permetteranno di dare sfogo alla vostra creatività:

  • Amate le personalizzazioni? Borchie viola per i vostri capi d'abbigliamento e la personalizzazione di borse ed accessori... o lacci per le vostre sneakers!
  • Creazione di calzature? Raso Imperiali, un prodotto made in Italy famoso nel mondo, a condizioni davvero eccezionali
  • Amanti della Pelle? Waterstain Pro, in colore Lavanda, Violetta e Viola Vino, con la possibilità di sfumare il colore con il neutro.

Gli abbinamenti per il viola!

E se ancora non siete convinti di questo colore nuovo, coraggio e allegro ci pensiamo noi a consigliarvi qualche abbinamento.

  1. Bianco ottico o bianco abbagliante: luminoso e in grado di illuminare il viola facendogli sprigionare i suoi splendid riflessi. Il bianco è un colore neutro ed elegante che vi permetterà di indossare il colore viola smorzandone un po' la forza;
  2. Nero: il viola è un colore rock, rivoluzionario! E si sposa benissimo con il nero. Con questo accoppiamento il successo è garantito;
  3. Oro e Argento: sapete quale sarà il colore dell'anno per vestiti e decorazioni ai ricevimenti dei matrimoni? Noi sì... il viola ovviamente! E abbinato con i colori oro o argento (anche glitterati) diventa estremamente elegante!

Cosa aspettate? Buon viola a tutti!

newsletter Diventa Rivenditore Sconti e Promozioni
©2017 Collini Atomi di Scarpa S.r.l.