Non c’è una stagione precisa per indossare un paio di sneakers. Che sia primavera, estate, autunno o inverno per chi le ama c’è sempre un buon motivo o un’occasione giusta per calzarle.
Con il tempo, passo dopo passo, le suole delle scarpe si rovinano presentando, alla peggio, buchi soprattutto se si tratta di scarpe eleganti con il fondo in cuoio perché si consumano più facilmente essendo molto più delicate e soggette ad usura rispetto ad un paio di scarpe con la suola in gomma.
In occasione della Festa della Repubblica comunichiamo che venerdì 3 giugno il negozio al dettaglio sarà chiuso e aprirà lunedì 6 giugno. Anche il servizio di spedizione sarà sospeso il 3 giugno e tutte le nostre attività riprenderanno il 6 giugno.
Una foto rappresentativa che esprime appieno chi siamo e cosa facciamo. A fine degli anni ’60 Alceste Collini, fondatore dell’azienda Collini Atomi di Scarpa, aveva riprodotto fedelmente l’identità aziendale all’interno di uno spazio espositivo durante una manifestazione fieristica a Bologna.
Salsedine, raggi UV ed agenti atmosferici mettono a dura prova le cuciture di tessuti soprattutto nel medio e lungo termine. Tende da sole, coperture per barche, teli da campeggio e teloni da esterno sono quotidianamente a contatto con vento, sole, pioggia e neve.
Desideriamo informarti che in occasione delle vacanze pasquali l'azienda sarà chiusa da venerdì 15 a lunedì 18 Aprile. Tutte le attività, spedizioni incluse, riprenderanno regolarmente martedì 19 aprile.
La nostra storia inizia nel lontano 1943, durante gli ultimi anni della seconda guerra mondiale, nel cuore del Distretto Calzaturiero della Riviera del Brenta, tra Padova e Venezia, attuale centro nevralgico della produzione di calzature di lusso.
Se l’industria 4.0 ha mutato il sistema produttivo calzaturiero, la maestria e il saper fare degli artigiani calzaturieri sono competenze rimaste intatte nel tempo. Tradizione e passione sono state tramandate da generazione in generazione per preservare uno dei mestieri più antichi della storia.
E’ amore a prima vista quando si indossa una scarpa in pelle verniciata. L’eleganza non ha uguali quando a splendere è la vernice di una decolette da donna, i riflessi di una pochette a mano o la classica calzatura Oxford da uomo soprattutto se messe in mostra durante occasioni importanti come cerimonie e serate di gala.
L’attesa della 99 edizione di Lineapelle termina oggi: martedì 22 febbraio si apre il sipario di una delle più importanti fiere internazionali di pellami, tessuti e accessori moda. E’ tutto pronto a FieraMilano Rho che da oggi fino al 24 febbraio ospita oltre 950 espositori.