Blog - Aliveshoes startup

Swipe to the left
ALIVESHOES: LA STARTUP ITALIANA PER PRODURRE SCARPE
08 gennaio 2015 No comments

L’impegno di tre giovani ragazzi marchigiani dopo anni di tentativi e ricerca nel settore, ha permesso la creazione di una piattaforma virtuale che si rivolge a designer ed imprenditori. Aliveshoes, infatti, consente di creare e lanciare il proprio modello di scarpe in un solo mese (un processo simile generalmente ne impiega circa dodici).

AliveShoes - Start designing

L’ investimento è piuttosto basso– basti pensare che con AliveShoes si parte da 50 euro mentre per realizzare una produzione tradizionale ne servono almeno 50,000. Altro vantaggio: nessun problema di vendita, distribuzione o consegne perché con Aliveshoes tutto questo si fa, come dicevano prima, interamente online.

Il fantastico sito di Aliveshoes

Cos’è e a cosa serve il tendiscarpe?

AliveShoes è un’idea che scombina le tradizionali regole di mercato, basandosi su una concezione moderna ed innovatrice: fabbricare una scarpa ogni 7 click. La società, che ha sede nelle Marche, produce scarpe Made in Italy che vengono disegnate a turno da 40 mila designer sparsi in 198 paesi.

Italian quality - AliveShoes

Tramite il sito www.aliveshoes.com, seguendo istruzioni dettagliate, chiunque può creare la sua scarpa ideale. Si può selezionare la forma, la pelle, il colore fino ad aspetti più legati al mondo del marketing e della comunicazione. Il designer può decidere il packaging, il nome e creare addirittura un video promozionale. Se sette persone si collegano e mettono il loro “like”, il modello di scarpa viene realizzato e spedito ai clienti.

Come funziona AliveShoes

Aliveshoes l’anno scorso ha vinto il premio della giuria di Decoded Fashion Milan, summit internazionale sostenuto da Pitti.
Quella che a molti può sembrare semplice fantasia, in questo caso si è fatta realtà grazie all’attenta analisi dei processi di innovazione applicati alla tecnologia, legati naturalmente all’esperienza di uno specifico settore: in questo caso quello calzaturiero.
Se qualcuno chiede a questi tre giovani quale sia davvero il loro punto di forza, prontamente rispondono: “Il nostro spirito: siamo imprenditori digitali”.

Visti i risultati non possiamo certo dargli torto!

Posted in: News ed Eventi
newsletter Diventa Rivenditore Sconti e Promozioni
©2017 Collini Atomi di Scarpa S.r.l.