Stick ricolorante per ritoccare strisci su pellami scamosciati

Swipe to the left
Stick ricolorante per ritoccare strisci su pellami scamosciati
14 ottobre 2022 No comments

I pellami scamosciati sono molto apprezzati per la realizzazione e la produzione di scarpe, pelletteria, cinture, valigeria ed altri accessori moda. In particolare la sua morbidezza, flessibilità e sottigliezza li rendono particolarmente adatti per il settore dell’abbigliamento e degli accessori moda.

Setosa al tatto con una superficie molto delicata, la pelle in nabuk è però soggetta a graffi e strisci molto più frequentemente e facilmente rispetto ad altre tipologie di pellami rigidi come la pelle bovina e la pelle esotica. Lo sanno bene gli artigiani calzolai che, durante la produzione di scarpe, in fase di finissaggio notano eventuali segni da ritoccare prima che la scarpa sia pronta per essere venduta.


Le operazioni di rifinitura e ritocco della calzatura comprendono una serie di attività meticolose svolte sotto l’occhio attento dei sapienti maestri artigiani che hanno il compito di far esaltare al massimo la bellezza della propria creazione artigianale. Non solo quindi operazioni di lucidatura finale con appretti professionali ma anche attività di ritocco per coprire possibili graffi presenti sul tacco o sulla punta della scarpa. In questi casi i professionisti della calzatura scelgono i gessi policromo ricoloranti Reflex per camoscio e nabuck.


Semplicissimi da utilizzare perché, dopo aver spazzolato bene la superficie in nabuck, basta solamente coprire il graffio passando con il gesso colorato. Al termine dell’operazione, per ravvivare ancor di più il colore del pellame scamosciato, si consiglia l’applicazione dello spray per scamosciati art. CAMOSCIO disponibile sul nostro sito in differenti tonalità.

Lo stick ricolorante Reflex per accessori in nabuck è adatto non solo per le operazioni di ritocco ma anche nel caso in cui si voglia rinnovare il colore sbiadito di stivaletti o ballerine in camoscio. Pensiamo ad esempio a quando effettuiamo il cambio di stagione delle scarpe invernali. Sicuramente troverai qualche scarpa da uomo o stivale da donna scamosciato con un colore sbiadito. In questo caso, dopo poche passate con il gesso ricolorante, potrai dare nuova luce alle tue calzature riportandole al colore originale. Non solo calzature ma anche borse in nabuck, giacche scamosciate e tanti altri accessori in pelle di camoscio.


Davvero un prodotto utile e pratico da utilizzare sia in ambito professionale che in quello privato per ritoccare e rinnovare accessori moda scamosciati. Acquista subito il tuo stick colorato Reflex per camoscio, clicca qui!

 

Posted in: News ed Eventi
newsletter Diventa Rivenditore Video Tutorial
©2018 Collini Atomi di Scarpa S.r.l.