Facebook Pixel

ESTATE BIJOUX: LA STAGIONE DELL'ACCESSORIO

Swipe to the left
ESTATE BIJOUX: LA STAGIONE DELL'ACCESSORIO
23 maggio 2018

Mai come in questo periodo dell'anno vengono utilizzate cavigliere, orecchini, collane e braccialetti, che danno un tocco di colore e spensieratezza e che ben si sposano con l'abbronzatura e la vita da spiaggia. L'estate è la stagione degli accessori di bigiotteriaQuesti accessori appartengono al mondo della bigiotteria, che utilizza componenti non preziosi come vetro, plastica, ceramica, legno, pietre, conchiglie o metallo (ottone, alluminio, acciaio, bronzo), in modo tale che la valenza estetica compensi la modestia del valore intrinseco dei componenti.

Il prezzo relativamente ridotto della bigiotteria permette di avere a disposizione una buona varietà di modelli da utilizzare a seconda dell'abbigliamento o dell'occasione.

Non è per nulla difficile in estate trovare nelle località di mare o durante feste ed eventi cittadini mercatini che ospitano intere sezioni dedicate a pendenti, bracciali e braccialetti di piccole e grandi dimensioni che possono essere indossati con naturalezza e semplicità di giorno al mare… e con un buon effetto anche la sera ad una festa o per una passeggiata mondana.

Le caratteristiche che deve avere per noi di Collini un buon oggetto di bigiotteria sono le seguenti:

  • COLORE: l'estate è la stagione dei colori e dell'allegria. Gli accessori estivi devono avere colori sgargianti, vivaci e brillanti, che senza essere per forza chiassosi possano risultare ironici;
  • ATOSSICITA': la bigiotteria si indossa sulla pelle, e nella stagione estiva è facile che il caldo ci faccia sudare. Gli articoli di bigiotteria di qualità hanno componenti atossiche, che non mettono a rischio la salute della pelle quando vengono indossati;Chiusura-per-braccialetto-a-gancetti
  • RESISTENZA: gli oggetti di bigiotteria vengono realizzati (in parte o interamente) con materiali non-preziosi. Questo non significa che però siano di scarsa qualità. Le componenti di un bracciale o una collana devono infatti avare una buona resistenza e non perdere la loro qualità estetica. 

COLLINI ATOMI: ARTICOLI E ACCESSORI PER LA BIGIOTTERIA ESTATE 2018

Collini Atomi ha nel suo assortimento moltissimi articoli per bigiotteria, che vi permetteranno di realizzare produzioni di altissima qualità, con una scelta ampia di colori e finiture. La nostra missione è da sempre quella di fornire – anche in numeriche molto ridotte – le componenti più valide per realizzare manufatti di qualità elevata, che si tratti di calzature, borse o accessori per la moda. I prodotti che selezioniamo sono completamente atossici e possono essere utilizzati a contatto con la pelle.

Cordino-cerato-per-bigiotteria-Collini

Tra gli articoli per bijoux più richiesti ed apprezzati potrete trovare i profili in cuoio (che può essere utilizzato da solo o abbinato a borchie, rivetti o altri particolari), laccio cerato piatto o tondo, in più di 30 colori disponibili e con diametro da 1,5 a 5 mm, oltre a chiusure per braccialetti e terminali anche in finitura nickel free per la massima attenzione nei confronti della salute di chi li indossa. Non resta che scegliere gli articoli che più rispondono alle vostre esigenze e iniziare a contare i giorni che ci separano dall'estate più bella di sempre!

newsletter Libreria Mede Video Tutorial
©2018 Collini Atomi di Scarpa S.r.l.