Facebook Pixel

ESTATE 2018: FRENCH RIVIERA STYLE

Swipe to the left
ESTATE 2018: FRENCH RIVIERA STYLE
28 giugno 2018

Ogni anno assistiamo al balletto delle mode estive: dal tormentone musicale, alla meta vacanziera più divertente ed ambita… fino addirittura all'animale gonfiabile da spiaggia più desiderabile (lo ricordate il fenicottero rosa? Bene, sappiate che questo sarà l'anno dell'unicorno!).
Quale sarà la tendenza per la moda estiva del 2018? 

FRENCH RIVIERA STYLE

Lo stile French Riviera è una rivistazione dello stile sofisticato e vacanziero degli anni '60 francesi in cui si alternavano il gusto classico e più abbottonato della prima metà del secolo ad una certa sfrontatezza che metteva più in evidenza le forme femminili senza mai esagerare.
Questo stile non ha mai completamente abbandonato l'immaginario collettivo in tema di moda estiva e di gusto iconico, anche se con il tempo stato messo leggermente in ombra per outfit più eccentrici ma decisamente più estemporanei e passeggeri (come ad esempio la moda dei colori fluorescenti di qualche estate scorsa).
Nel suo rivisitare il secolo scorso il French Riviera Style riprende disegni morbidi senza tempo e li unisce a colori che si sposano perfettamente con l'estate e con l'abbronzatura in maniera del tutto naturale.

CARATTERISTCHE DELLO STILE FRENCH RIVIERA

French Riviera attinge a piene mani dalla moda del passato facendo tesoro del gusto un po' retro. 
Benvenuti i costumi interi a tinte unita o a righe (bianco, nero, caffè, nocciola, o perché no, un tocco di modernità con un bel verde petrolio).

french-riviera-style

bigiotteria vistosa che alterna finiture classiche (oro, argento vecchio) e materiali insoliti e naturali come il cuoio o il legno, accessori dalle forme ampie e tondeggianti come occhiali da sole extrasize tartarugati e dorati.laura-in-marble-someday-somewhere

Immancabili i capelli a larghe tese in paglia, le borse in vimini o in tela con motivi a righe che alternano la tinta panna a colori tenui. 


L'abito tipico dello stile French Riviera è asimmetrico con spacchi profondi e spalline sottili che reintrerpretano la moda degli anni '60 riportandolo per ai canoni attuali. I materiali sono i più vari: morbidissimo lino, cotone, raso per isandali e le zeppe: a voi la scelta.


https://www.iodonna.it/moda/abbigliamento-accessori/2018/06/26/tendenza-estate-2018-stile-french-riviera/



A noi piace moltissimo questa moda: elegante senza essere fastosa, guarda allo stile iconico degli anni che furono e prenda ispirazione senza limitarsi ad un "copia-incolla", poiché più attento ai dettagli. 

Sul nostro store potete trovare un ampio assortimento di articoli che vi aiuteranno a produrre abiti, calzature e accessori tipicamente stile French riviera: bottoni e fibbie Astor da ricoprire con pellami e tessuto dai colori tenui, fibbie e accessori in varie finiture (oro, ottone vecchio, argento anticato) oltre a filo da cucire e raso in un ampissima varietà ti colori.

newsletter Libreria Mede Video Tutorial
©2018 Collini Atomi di Scarpa S.r.l.