Facebook Pixel

COLORI AUTUNNO INVERNO 2018 - 2019 PER I FILATI BY PITTI

Swipe to the left
COLORI AUTUNNO INVERNO 2018 - 2019 PER I FILATI BY PITTI

Dopo aver parlato del colore per l'autunno inverno di Pantone (qui il link al nostro articolo di settembre), vogliamo presentarvi la palette di colori di Pitti Immagine Filati dedicata all'autunno inverno 2018 - 2019. La selezione di colori di Pitti Immagini per la sezione Filati è molto ampia, e potrete scegliere tra 48 tonalità che spaziano da blu notte al giallo, e prende spunto da riflessioni filosifico - morali. I colori invernali riportano, come sottolinea il fashion designer Angelo Figus, l'uomo al centrol dell'attenzione insieme alle sue necessità più naturali.

Eccovi le cartelle colore con i codici indicati

Colori-filati-2018-Pitti Colori-filati-2018-Pitti-2







































"In un clima generale segnato dalla mancanza di direzioni chiare, dove tutto sembra possibile – anche in maniera contraddittoria, talvolta illogica o paradossale – la prossima stagione invernale porterà al centro dell'attenzione l'uomo e le sue necessità più naturali. Un pensiero che si attuerà attraverso scelte forti e autonome. 

La figura del grande MAESTRO che indica la strada e definisce la direzione ipira un gruppo di colori e capi fuori dalle mode, decisi e comodi nei volumi, rigorosi nelle finiture e senza riferimenti a stili o periodi di alcun genere.
Un profondo senso di UMANITA' caratterizza la prossima stagione invernale; umanità intesa come patrimonio genetico e culturale, provenienza ancestrale che parla di colori, forme, tecniche di realizzazione.
La NATURA selvatica offre doni di grande valore organolettico e straordinaria suggestione cromatica, Strumenti efficaci per la cura e l'equilibrio psicofisico dell'essere umano. Piante e fiori spontanei ispirano i toni più brillanti dei verdi-clorofilla e dei colori pulsanti dei petali.
Il MOVIMENTO è parte integrante della comunicazione tra individui, anche in casi di lingua e culture differenti. Da sempre permette di estendere le potenzialità della nostra sfera espressiva fino a diventare arte o danza.

Un senso REALE del colore condiziona le nostre scelte in reazione a visioni o proposte troppo artificiali che hanno caratterizzato in maniera dominante le ultime stagioni. Metodi antichi, rielaborati per la nuova definizione del lusso futuro che non coincide più con il prodotto finito ma con il processo di realizzazione.
NUTRIRSI con consapevolezza è sempre meno questione di moda e sempre più educazione alimentare, una scelta legata a preferenze mirate che coniugano il desiderio di benessere con la sostenibilità."                                         

Pitti Immagine Filati

Posted in: News ed Eventi
newsletter Libreria Mede Video Tutorial
©2018 Collini Atomi di Scarpa S.r.l.