Serafil Fine il filato estremamente sottile per cucire e ricamare tessuti e materiali finissimi

Swipe to the left
Serafil Fine il filato in poliestere estremamente sottile
21 novembre 2022 No comments

Non solo filati cucirini per la produzione di scarpe ed accessori di pelletteria ma anche filati da ricamo e filati per le cuciture di tessuti nel settore dell’abbigliamento, della biancheria intima e dei monogrammi per il ricamo del logo o del nome aziendale.

Per offrirti il meglio nel campo dei filati cucirini e filati da ricamo, in termini di qualità e gamma di prodotti, ci siamo affidati ad un gruppo storico tedesco presente nel mercato internazionale della produzione di filati per cucire dal 1854. Il gruppo AMANN offre davvero una vasta gamma di filati innovativi e versatili per tutti i tipi di applicazioni. Tra le ultime novità l’azienda tedesca ha presentato il filo in poliestere a filamento continuo Serafil Fine per cuciture estremamente sottili.


Delicato, semitrasparente e serico il filato Serafil Fine ha un'altissima resistenza alla rottura e all'abrasione ed è disponibile, nel nostro e-commerce, nel titolo 180 con una lunghezza di 5.000 metri per singolo cono, e il titolo 300 con una lunghezza di 10.000 metri entrambi disponibili in 100 differenti tonalità. Il filato cucirino sottile trova applicazione principalmente nell’industria tessile, nell’abbigliamento sportivo e outdoor, nella lingerie e nella realizzazione di monogrammi e piccoli particolari.


Serafil Fine è il filato ideale per cucitura e ricamo di tessuti leggeri e sottili e per la sorfilatura invisibile di alta qualità al fine di rendere il tessuto piacevole al tatto e alla vista. Pensiamo ad esempio alla biancheria intima in cui, ad esempio, anche la più semplice cucitura realizzata con un filo meno delicato può dare fastidio o causare rossori alla pelle. Ciò non accade con Serafil Fine perché è stato studiato e realizzato appositamente per cucire e ricamare tutti i tessuti e i materiali fini. Leggero, morbido, semitrasparente e simile alla seta Serafil Fine garantisce una copertura di alta qualità che non si vede. E’ un filato eccellente anche nella lavorazione dei piumini perché grazie alla sua superficie liscia e lucida la cucitura risulta quasi invisibile alla vista per un effetto vedo e non vedo.

Il filato in poliestere Serafil Fine è stato testato dai laboratori tedeschi di Hohenstein per confermare la resistenza al lavaggio industriale ottenendo così la certificazione PRO-care secondo la norma DIN EN ISO 30023. Inoltre Serafil fine è certificato secondo 93.0.4233, STANDARD 100 da OEKO-TEX®.

Insomma il filato estremamente sottile Serafil Fine per cuciture e ricami ha tutte le caratteristiche in regola per essere il tuo prossimo alleato per la produzione di capi d’abbigliamento leggeri e fini.

Scopri di più sul nostro sito internet, clicca qui.

Posted in: News ed Eventi
newsletter Libreria Mede Video Tutorial
©2018 Collini Atomi di Scarpa S.r.l.