Facebook Pixel

Rasant, il filo in poliestere ricoperto in cotone per denim e abbigliamento

Swipe to the left
Filato cucirino Rasant di AMANN per l’abbigliamento e i tessuti denim
13 maggio 2024 No comments

La differenza si vede quando scegli il filo cucirino del gruppo AMANN, tra i principali produttori internazionali di filati per cuciture e ricami di alta qualità presente sul mercato fin dal 1854.

La gamma di filati AMANN è ampia e diversificata per rispondere a molteplici applicazioni: dall’abbigliamento al settore automobilistico, dagli accessori moda all’arredamento da interni, dalla lingerie alla valigeria e pelletteria.  
 
Per ogni applicazione scegli il filato da cucire AMANN consigliato. SERAFIL è il filo cucirino in poliestere con filamento continuo utilizzato dai maestri artigiani per la produzione di scarpe, borse ed articoli di pelletteria. E’ sempre disponibile presso il nostro magazzino in 240 colori e in differenti titoli a seconda delle esigenze di cucitura. Su richiesta puoi acquistare la versione riciclata Serafil Recycled per realizzare accessori con materiali sempre più sostenibili. E per la produzione di calzature con cuciture che necessitano di resistenza all’acqua puoi ordinare la finitura idrorepellente “WR”.  

Diversamente, SERABRAID T90 è il filo intrecciato 100% in poliestere cerato per cuciture a mano di mocassini o per realizzare effetti decorativi personalizzati sulla scarpa. La versione standard, e quindi non cerata, è SERABRAID T60: filo intrecciato 100% in poliestere per cuciture a punto annodato per il settore della pelletteria.

Invece per il settore dell’abbigliamento i filati consigliati sono, oltre all’universale Serafil, il filo SABATEX per cuciture di rifilatura e copertura e SERAFIL FINE per cuciture invisibili su tessuti leggeri e delicati come camice, capi no stiro e lingerie.


Tra le novità di filati, sempre per la produzione di capi d’abbigliamento, ti presentiamo il filato cucirino in poliestere ricoperto in cotone RASANT di Amann. E’ ideale per realizzare cuciture resistenti e morbide, dall’aspetto elegante, su capi denim ed abbigliamento sportivo. Il filo Rasant è disponibile nei titoli 50, 75 e 120 in differenti colori e in coni da 1.000 oppure 5.000 metri.

Tutti i filati AMANN sono certificati secondo lo standard 100 da OEKO-TEX®. Visualizza subito la gamma dei filati cucirini AMANN per realizzare le cuciture dei tuoi accessori moda e non solo, clicca qui.

Posted in: News ed Eventi
newsletter Libreria Mede Video Tutorial
©2024 Collini Atomi di Scarpa S.r.l.