Facebook Pixel

Cutters OLFA SK-12 per rispettare le norme igienico sanitarie nell'industria alimentare e farmaceutica

Swipe to the left
Cutters OLFA SK-12 per rispettare le norme igienico sanitarie nell'industria alimentare e farmaceutica
08 dicembre 2020 No comments

Dal punto di vista della sicurezza alimentare, evitare o ridurre al minimo le contaminazioni, è un fattore cruciale per essere conformi ai requisiti igienico sanitari stabiliti dalla normativa vigente. Ogni azienda deve quindi attuare una corretta prassi d'igiene in tutte le fasi dell'intera filiera del food & beverage comprese quelle finali d'imballaggio. In quest'ultima stadio è necessario prevedere l'impiego di strumenti di lavoro resistenti alla corrosione, facili da pulire e disinfettare al fine di mantenere adeguate e costanti le condizioni d'igiene aziendali.

Per adempiere a queste necessità l'azienda OLFA, punto di riferimento mondiale nel settore dei cutters ad uso professionale, ha appositamente progettato il taglierino di sicurezza SK-12 utilizzato in tutti quegli ambienti di lavoro in cui devono essere rispettate le norme igienico sanitarie, proprio come nell'industria alimentare e farmaceutica.



Certificato NSF per il taglio d'imballaggi in ambito alimentare, il cutter OLFA SK-12 ha lama e coltello completamente in acciaio inossidabile. Ciò si traduce in un'elevata capacità di resistenza in modo ottimale ad agenti esterni. Ricordiamo che la corrosione è spesso fonte di molte problematiche in differenti settori. Ciò non accade con l'utilizzo di OLFA SK-12.

Il coltello di sicurezza OLFA SK-12 è autoretrattile perché ha un sistema di rientro automatico della lama a rilascio della pressione sul cursore per garantire completa sicurezza da parte di chi lo utilizza nei luoghi di lavoro.



Altra peculiarità del taglierino OLFA SK-12 è quella di essere ipoallergenico, lavabile e disinfettabile con ipoclorito di sodio. Non a caso il canale della lama è aperto per consentire una facile e completa pulizia. Tutte caratteristiche che rispondono alle esigenze del mondo agroalimentare e farmaceutico.

Inoltre, in caso la lama si rompesse, sono disponibili sul nostro sito quelle di Lame di ricambio SKB-2S. La facilità e la velocità del ricambio della lama viene favorita grazie ai fori guida senza richiedere l'utilizzo di nessun attrezzo.



Testato e conforme agli standard alimentari per il taglio degli imballaggi, il taglierino di sicurezza OLFA SK-12 è davvero uno strumento di lavoro indispensabile per limitare le contaminazioni alimentari e farmaceutiche.

Scegli di lavorare in sicurezza con la gamma dei cutters OLFA First Safety!

newsletter Libreria Mede Video Tutorial
©2018 Collini Atomi di Scarpa S.r.l.