Tessuto Raso Seta Doppiato h.140 cm ATTILIO IMPERIALI (al metro lineare)

A partire da 54,41 € 44,60 €
Disponibile
SKU
RA-1

Altezza rotolo: 88 cm in Nero - 140 cm Colorati

Composizione: 72% Viscosa LenzingTM EcoVeroTM, 18% Seta Organica GOTS + Cotone 100% per la doppiatura

Colori disponibili: 155

Peso gr/mtl: 670 gr (circa)

Prezzo al metro lineare

Raso Doppiato Attilio Imperiali

Tessuto di seta con viscosa fabbricato su armatura raso, dall'aspetto lucido, brillante, morbido al tatto, a superficie unita e liscia finita a satin con il rovescio doppiato in tela da rinforzo in cotone.

Particolarmente indicato per la produzione di CALZATURE.

E' infatti utilizzato da anni con piena soddisfazione anche da tutti i maggiori brands della moda mondiale per la produzione delle loro scarpe più raffinate.


La Tessitura Imperiali si occupa interamente del processo di trasformazione per quel che concerne (in larga percentuale) la seta, dal filato greggio al tessuto finito.

 La prima parte di queste lavorazioni si propone di purgare e tingere il filato di seta dalla sua situazione di filato greggio e quindi non atto ad essere lavorato.

 
Dopo la tintura, il filato viene stracannato per essere controllato a livello qualitativo e tintoriale passa da rocche forate a coni, più idonei per le lavorazioni successive: orditura e tessitura.
 
Per mezzo di macchinari chiamati orditoi, il filato di seta viene preparato in subbi per poter approntare il telaio in base alle riduzioni (quanto "fitti" i fili devono essere) e in base al quantitativo che si andrà a produrre (lunghezza catena).
 
Il passaggio successivo è il "cuore" della produzione e cioè la tessitura:quando il telaio è stato approntato con la catena idonea viene quindi tramato in base all'articolo e al colore che si vuol andare a realizzare.
 
Finita la tessitura si ha il controllo qualità del tessuto realizzato e se idoneo, e in termini qualitativi rientrante negli standard viene innescato il processo di lavaggio ed eventuali ulteriori lavorazioni che l'articolo richiede.
 
Dopo un ulteriore controllo qualità il tessuto viene confezionato in contenitori idonei per la spedizione e il trasporto, in modo da poter essere recapitato al cliente finale.
 
COSI' NASCE UN PRODOTTO DI ECCELLENZA MONDIALE
Maggiori Informazioni
GREEN No
Domande del cliente
Nessuna domanda
Non hai trovato quello che cercavi?
newsletter Diventa Rivenditore Video Tutorial
©2018 Collini Atomi di Scarpa S.r.l.