Buongiorno, sto cercando un coltello per scarnire la pelle per la produzione di borse, utilizzo pelli anche molto morbide come nappe che ho comunque bisogno di scarnire per determinate cuciture. Ho provato un coltello per scarnire il cuoio ma, essendo la pelle molto morbida, questa "scivola" sotto la lama. Mi chiedevo se questo coltello potesse essere una buona soluzione.
Per scarnire il cuoio consigliamo il coltello AKIMORI perchè, rispetto al coltello LEONE, l'impugnatura in legno è più salda e la lama in acciaio più affilata.
https://www.colliniatomi.it/it/coltello-calzolaio-leone-in-acciaio-temperato.html4797Coltello Calzolaio LEONE per Scarnire il Pellame<p>Il coltello da calzolaio per abbassare la pelle è realizzato con <strong>acciaio temperato</strong> ad alto tenore di carbonio.<br /><br />Garanzia di ottima affilatura e di lunga durata della stessa.<br /><br />Ogni coltello viene affilato ed è quindi già pronto per l'utilizzo.<br /><br />L'impugnatura è in plastica verde e disponibile in due version: destro e sinistro (per mancini)</p>https://www.colliniatomi.it/media/catalog/product/c/o/coltello_leone_per_scarnire_la_pelle_collini_atomi_di_scarpa.png10.248001instock10.258.400.0019989999999996No000https://www.colliniatomi.it/media/catalog/product/c/o/coltello_leone_per_scarnire_la_pelle_collini_atomi_di_scarpa.png/Catalogo Collini/Utensileria e Macchinari/Catalogo Collini/Utensileria e Macchinari/Attrezzature Manuali/Catalogo Collini/Utensileria e Macchinari/Attrezzature Manuali/Coltelli e Piani da Lavoro/Coltelli Speciali/Catalogo Collini/Utensileria e Macchinari/Attrezzature Manuali/Coltelli e Piani da Lavoro/Catalogo Collini2017-10-09T15:34:31+0000