ATOMIMATT Fissativo OPACO per tinture (250 ml) - consigliato per piccole superfici

7,93 € 6,50 €
Disponibile
SKU
WSM

Fissativo coadiuvante per pellami delle tinture WATERSTAIN PRO per ottenere un effetto opaco e assicurare ottima adesione e resistenza della tintura.

Consigliato per scarpe, stivali, borse, giacche, giubbotticinture e piccoli accessori di pelletteria soggetti ad elevato sfregamento o agli agenti atmosferici.

Boccetta di plastica da 250 ml

MODALITA' D'USO

Si applica in modo uniforme sul pellame asciutto con spugna morbida o aerografo a spruzzo 

Si utilizza successivamente all'applicazione delle tinture WEATERSTAIN PRO che trovi sul nostro sito.

 

Domande del cliente
E' possibile dopo asciugatura di WATERSTAIN PRO passare un prodotto fissante, naturalmente opaco, per mantenerne la stabilità.

Certamente, il prodotto perfetto per questa esigenza è ATOMIMATT

salve, devo procedere alla verniciatura di cuoio naturale per realizzare cinture, bracciali, orecchini e collane, quali prodotti mi consigliate? e dopo la verniciatura occorre passare un fissativo? e per i bordi posso utilizzare lo stesso prodotto? attendo risposta per un eventuale ordine.

La tintura per pellami WATERSTAIN PRO è il prodotto ideale per tingere il cuoio naturale. E' possibile realizzare le creazioni di bracciali, cinture, portafogli, portachiavi e collane in 72 colori (cartella colori WATERSTAIN PRO). Prima di procedere all'applicazione della tintura è consigliato pulire il cuoio con un apposito detergente (ATOMICLEANER). E dopo aver applicato la tintura, controllando bene che la crema fluida sia stata ben assorbita dal cuoio, si può procedere ad applicare il fissativo lucido (ATOMIFINISH) oppure opaco (ATOMIMATT). Per quest'ultima operazione consigliamo di fare una prova, prima di applicare tutto il prodotto, in una superficie nascosta del prodotto così da poter verificare l'effettivo risultato finale. Per quanto riguarda invece i bordi la relativa tintura è ATOMICOLOR mentre se cerchi un fissativo lucido scegli ATOMIGLOSS e, per un effetto bombato, è disponibile ATOMIMATT.

volevo chiedere un consiglio: sto quasi finendo di creare uno zaino in pelle di color cognac; la mia paura è se una volta finito lo zaino, indossandolo, in caso di pioggia o di sudore dato che vivo in Sicilia e che tutta l'estate la temperatura non è mai scesa al di sotto dei 29° arrivando anche a 35° ed oltre, possa ritrovarmi la camicia o la t-shirt da bianca a color cognac. Potreste suggerirmi un modo perr evitare questo, per favore? Ah scusate un'altra domanda potreste suggerirmi, poichè ho intenzione di creare altri zaini o borse, qual è il tipo di cuoio e lo spessore dello stesso più adatto per questo tipo di creazioni?

Se ha provveduto a tingere il suo zaino in pelle con la tintura per pellami WATERSTAIN PRO, una volta che la crema tingente si è ben asciugata, non c'è il rischio di macchiare vestiti o indumenti. Può fare una prova passando il pellame asciutto con un panno per vedere che il colore non macchia ed è altrettanto resistente a temperature elevate e alla pioggia. Per questo motivo consigliamo anche l'utilizzo del fissativo ATOMIMATT (opaco) o ATOMIFINISH (lucido) che assicura eccellente adesione alle tinture precedentemente applicate.

In merito alla realizzazione di zaini e borse le suggeriamo il cuoio di spalle di vaccchetta naturale con spessore 3,5 mm.  

 

Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!
newsletter Diventa Rivenditore Video Tutorial
©2018 Collini Atomi di Scarpa S.r.l.