Prodotto a base acquosa, assicura eccellente adesione alle tinture per pellami precedentemente applicate.
Restituisce fissaggi lucidi con una mano leggermente setosa e scivolosa al tatto con ottime resistenze alle abrasioni e agli sfregamenti.
Ideale per scarpe, stivali, borse, giacche, giubbotti, cinture e piccoli accessori di pelletteria soggetti ad elevato sfregamento.
Boccetta in plastica con dosatore da 250 ml
MODALITA' D'USO
Da utilizzare successivamente all'applicazione di una tintura per pellami. Particolarmente consigliata la tintura WaterStain Pro.
- Applicare a spugna nelle zone più problematiche, esposte alle intemperie o agli sfregamenti.
- Se possibile asciugare con un phon a dovuta distanza per accelerare l'asciugatura.
- Per aumentare la resistenza alle abrasioni applicare eventualmente (al massimo) una mano aggiuntiva. Questa seconda mano va applicata a spruzzo non appena il pellame risulterà asciutto.
Waterstain Pro è un fissativo per tingenti nato dalla collaborazione tra Collini Atomi di Scarpa e Fenice Spa Valdagno
La tintura per pellami WATERSTAIN PRO è il prodotto ideale per tingere il cuoio naturale. E' possibile realizzare le creazioni di bracciali, cinture, portafogli, portachiavi e collane in 72 colori (cartella colori WATERSTAIN PRO). Prima di procedere all'applicazione della tintura è consigliato pulire il cuoio con un apposito detergente (ATOMICLEANER). E dopo aver applicato la tintura, controllando bene che la crema fluida sia stata ben assorbita dal cuoio, si può procedere ad applicare il fissativo lucido (ATOMIFINISH) oppure opaco (ATOMIMATT). Per quest'ultima operazione consigliamo di fare una prova, prima di applicare tutto il prodotto, in una superficie nascosta del prodotto così da poter verificare l'effettivo risultato finale. Per quanto riguarda invece i bordi la relativa tintura è ATOMICOLOR mentre se cerchi un fissativo lucido scegli ATOMIGLOSS e, per un effetto bombato, è disponibile ATOMIGUM.
Se ha provveduto a tingere il suo zaino in pelle con la tintura per pellami WATERSTAIN PRO, una volta che la crema tingente si è ben asciugata, non c'è il rischio di macchiare vestiti o indumenti. Può fare una prova passando il pellame asciutto con un panno per vedere che il colore non macchia ed è altrettanto resistente a temperature elevate e alla pioggia. Per questo motivo consigliamo anche l'utilizzo del fissativo ATOMIMATT (opaco) o ATOMIFINISH (lucido) che assicura eccellente adesione alle tinture precedentemente applicate.
In merito alla realizzazione di zaini e borse le suggeriamo il cuoio di spalle di vaccchetta naturale con spessore 3,5 mm.
Il fissativo ATOMIFINISH per pellami assicurare ottime adesioni alle tinture ed è resistente alle abrasioni e agli sfregamenti. Il risultato finale è un effetto lucido e brillante del pellame. Diversamente ATOMIMATT è il fissativo in versione opaca per pellami.