Le scarpe primavera estate 2015: il ritorno agli anni ’70

Le tendenze delle scarpe primavera estate 2015 arrivano, naturalmente, dalle passerelle delle sfilate delle grandi maison della moda.  


I modelli più visti sono la rielaborazione in chiave femminile del mocassino e delle stringate maschili, che sembrano essere il vero must have della prossima stagione, i sandali alla schiava, di grande impatto e in linea con il mood anni settanta che ritroviamo anche nell’abbigliamento, e in generale le scarpe flat.

scarpe-stringate-chanel-estate-15 Le scarpe stringate di Chanel

sandali-chloe-estate-2015 Gli stivali di Chloè per l'estate 2015

Inoltre, è il calzino l'accessorio di tendenza, che ritorna grazie allo stivaletto nella collezione di Dior, mentre si abbina creando un forte contrasto con i sandali di lustrini di Rochas. 

scarpe-dior-estate 2015 La scarpa di Dior con calzino bianco

scarpa-sandalo-rochas-estate-2015 I sandali Rochas proposti con il calzino

Protagoniste dell’inverno che ci stiamo lasciando alle spalle, le scarpe slippers tornano a essere un trend in questa primavera/estate 2015. In vista della stagione estiva, le slippers sono declinate in colorazioni pastello, ma anche in versioni più rock con glitter, borchie e altre applicazioni fashion .

Le coloratissime slippers firmate Louboutin Le coloratissime slippers firmate Louboutin

Per tutte le amanti dello stiletto Water in Love è la nuova collezione di scarpe di Christian Louboutin per la primavera-estate 2015. Un mix di colori, stampe e fantasie davvero irresistibili: tutta la nuova collezione è un tripudio di riferimenti ai motivi acquatici, senza mai dimenticare l’inconfondibile suola rossa.

Christian-Louboutin-Estate-2015 Water in Love , la nuova collezione di scarpe di Christian Louboutin per l'estate 2015

La collezione di scarpe di Louis Vuitton, invece, si caratterizza per uno stile sofisticato e molto elegante, una linea in cui si mescolano modelli dalle linee plastiche e forme più classiche. Dècolletès con tacco alto, sandali platform, ankle boot ma anche ballerine e slippers tra le novità della collezione. 

ankle-boot-louis-vuitton-in-denim-estate-15 Lo stivaletto alla caviglia in denim proposto da Louis Vuitton per la prossima estate

Quasi tutte le griffe di alta moda hanno rivisitato il look anni ‘70 e quindi vedremo scarpe in camoscio, inserti con frange e il ritorno del sabot e degli zoccoli. 

estate-2015-sandali-con-frange-chloe Sandali in camoscio di Chloè

Per finire la nostra carrellata non possiamo non citare il sandalo sportivo: sia per l’uomo che per la donna, la classica ciabatta da piscina ha invaso le passerelle. 

stella-McCartney-ciabatta-estate-2015 Le ciabatte di Stella McCartney per l'estate 2015

Riuscirà a scendere anche tra le nostre strade?

Lascia un Commento
© 2000-2013 Collini Atomi di Scarpa S.r.l. P.IVA e CF 00167920289
Capitale Sociale € 51.480 i.v., R.E.A. n.117648 del Registro delle Imprese di Padova