Les Journées Particulières 2016 Vuitton apre le porte dei suoi ateliers

Dopo il successo delle due passate edizioni, Les Journées Particulières riaprono le porte degli Ateliers Louis Vuitton il 20, 21 e 22 maggio 2016.

Les Journées Particulières 2016, proposte dal gruppo LVMH, nascono per poter vedere cosa accade nel backstage di una grande maison di lusso toccando con mano quel che succede realmente.

Les Journées Particulières sono giornate a porte aperte, ma su prenotazione, durante le quali alcune delle maison di lusso più importanti del gruppo LVMH ospitano i visitatori con lo scopo di vivere un’esperienza a contatto con una griffe esclusiva e di scoprire i segreti e i luoghi che non sono generalmente accessibili al grande pubblico.

Si è giunti alla terza edizione della manifestazione, proposta per la prima volta nel 2011 e replicata nel 2013. Nel corso del weekend del 20, 21 e 22 maggio 2016, circa 40 maison LVMH apriranno le porte di atelier e laboratori per mostrare come si lavora dietro le quinte, cosa si nasconde dietro il prodotto che arriva nelle vetrine, ma soprattutto quale preparazione hanno gli artigiani che creano veri e propri capolavori.

I luoghi aperti in occasione delle Journées Particulières 2016 sono in tutto 51, suddivisi tra Italia, Spagna, Francia, Svizzera, Polonia e Inghilterra e attive nei settori di moda, pelletteria, profumeria, cosmetica, orologeria, solo per citarne alcuni.

Tra gli esempi di visite che si potranno prenotare ci sono la nuova sede di Fendi a Roma, la boutique di Bulgari in via Condotti, il negozio di Piazza di Spagna di Acqua di Parma; il lanificio di Loro Piana a Roccapietra, Vercelli e l’atelier Manufacture de Souliers di Vuitton a Fiesso d’Artico, Venezia.

E’ già possibile creare il proprio profilo e iscriversi alla newsletter delle Journées Particulières al sito www.lvmh.it/lesjourneesparticulieres: si potranno poi prenotare le visite a partire dal 21 aprile 2016.

Lascia un Commento
© 2000-2013 Collini Atomi di Scarpa S.r.l. P.IVA e CF 00167920289
Capitale Sociale € 51.480 i.v., R.E.A. n.117648 del Registro delle Imprese di Padova