Borse in pvc tra i trend dell’estate 2015

Le borse in pvc  rappresentano una delle tendenze più originali dell’estate 2015.

Sono due i principali trend: l’uso del pvc trasparente, mescolato a dettagli netti in contrasto, e quello del pvc colorato, declinato in nuances luminose e brillanti. Tante le proposte che ci arrivano dai brand del fashion, tra colori decisamente estivi e dettagli super chic.

borsa-a-mano-in-pvc Borsa a a mano in pvc proposta da Marni

Il pvc è un materiale plastico che viene sempre più utilizzato nel settore della moda, principalmente per quanto riguarda la realizzazione di scarpe e borse. La tendenza delle borse in pvc ha spopolato la scorsa primavera/estate 2014 ma viene riproposta anche per questa stagione da molti brand che hanno deciso di destinare ampio spazio al pvc, materiale resistente all’acqua, facilmente lavabile, luminoso ed estremamente versatile oltre che malleabile.

borse_pvc_2014 Le it-bag in pvc presentate l'estate scorsa

Fendi, maison di moda tra le più autorevoli, ha proposto nella collezione estiva un modello di borsa a mano in pvc  nei toni del marrone e del caramello, perfetta per un look da giorno ricercato e chic. 

borsa-in-pvc-fendi Handbag di Fendi in pvc

Colori sgargianti, invece, per le proposte a secchiello di Kartell, che preferisce i toni del fucsia e del corallo, decisamente estivi, e per la splendida clutch gialla in pvc di Jimmy Choo: una delle borse in pvc più belle dell’estate 2015. 

secchiello-in-pvc-kartell Secchiello di Kartell

clutch-in-pvc-giallo-jimmy-choo La clutch di Jimmy Choo in pvc giallo

Una piccola anticipazione dalle passerelle per l’inverno 2015-2016: il pvc sarà i materiali più cool per scarpe e borse accostato al velluto e alla vernice.

Tornati dalle vacanze, quando l’estate sarà un ricordo, ve ne parleremo.

Vi aspettiamo qui!

Lascia un Commento
© 2000-2013 Collini Atomi di Scarpa S.r.l. P.IVA e CF 00167920289
Capitale Sociale € 51.480 i.v., R.E.A. n.117648 del Registro delle Imprese di Padova